1996

Nasce Diemme

Dopo un’esperienza pluridecennale nel settore, Guido Santus lascia una sua azienda costituita precedentemente rilevando il ramo medicale, con l’obiettivo di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale. Inizia così il lungo cammino che condurrà Diemme (DIEMME Dispositivi Medici s.r.l.) verso un lungo percorso di successi e di crescita. L’incontro con Pennine Healthcare è il primo importante passo per acquisire rappresentanze di prodotti e brand importanti nella produzione del monouso medicale, tanto da renderla un punto di riferimento per gli Operatori nel mercato della Sanità Italiana Pubblica e Privata.

2003

Competenza

L’ingresso di un primo Collaboratore con ventennale esperienza in sala operatoria fa sì che i nostri prodotti siano valutati e selezionati in modo ancora più accurato da chi conosce in maniera pratica e diretta le esigenze degli Operatori e dei Pazienti.

2004

Sistema Igiene Paziente “Daily”

Primo progetto importante “made in Italy”: Daily Care, soluzioni per l’igiene del Paziente allettato. Una linea di panni monopaziente imbibiti di una soluzione detergente ricca di principi attivi, utilizzabili sia singolarmente che in abbinamento con altri panni, pensati per i Pazienti non autosufficienti presenti nei Reparti critici Ospedalieri, ospiti nelle Case di Riposo (RSA) e per i Pazienti assistiti a casa propria.

2007

Innovazione nella Normotermia “DM Warm”

Il nuovo metodo, nato e prodotto in Italia, per mantenere la normotermia del paziente critico con telini monopaziente in poliestere e microfibre di carbonio che offrono un esclusivo percorso caldo al Paziente (dalla pre-anestesia, durante tutto l’intervento chirurgico e nella fase del risveglio) con grandi benefici per gli Anestesisti, l’Amministrazione e soprattutto per i Pazienti.

2009

Microchirurgia della colonna “Joymax”

Una serie completa ed innovativa di strumenti monouso dedicata alla chirurgia della colonna, in particolare per il trattamento dell’ernia del disco in modo mininvasivo, con la tecnica endoscopica, che offre enormi vantaggi agli Operatori ed al Paziente.

2011

Anestesia Locoregionale e Oftalmologia

Con il nostro partner logistico SGM, una vera e propria “Sister Company”, attraverso la realizzazione di una Camera Bianca debitamente certificata, abbiamo iniziato un’attività di produzione ed assemblaggio di set procedurali dedicati all’Anestesia (spinale ed epidurale) ed all’Oftalmologia (cataratta, intravitreale, ecc.), coprendo tutte le necessità del campo operatorio con l’aggiunta di molti dispositivi medici personalizzati e dedicati a questi settori specialistici.

2015

Progetto Viscopack e Gladius

L’alta specializzazione acquisita dai ns. collaboratori dedicati all’Oftalmologia ci ha spinto a migliorare alcuni prodotti fondamentali nelle procedure chirurgiche oftalmiche. Ad oggi i risultati sono: “Viscopack“, set personalizzato di viscoelastici e “Gladius“, il primo bisturi oftalmico protetto e brevettato Made in Italy.